GLI ACCHIAPPAGIOCHI

GLI ACCHIAPPAGIOCHI
ING. GRATUITO
EVENTO

Durata: 28

Lingua: Italiano

Trama: Cinque amici, una guida speciale e incredibili viaggi interstellari per scoprire nuovi giochi e vivere tante piccole, grandi, avventure. I giochi - per l’esattezza, i giochi da cortile -, il viaggio e lo spirito di squadra: tre elementi fondamentali per ogni bambino che vengono riscoperti e valorizzati, con la consapevolezza di quanto, negli ultimi anni, a seguito dell’avvento di tablet e pc, siano stati messi da parte. Una tendenza che la più recente pandemia non ha fatto altro che accentuare. Nel fantastico mondo degli Acchiappagiochi non esistono limiti alla condivisione, al piacere dello stare insieme, e alla voglia di sperimentare nuove avventure. Gli autori hanno cercato i giochi da cortile in tutto il mondo, raccontandone uno in ogni episodio: da “Nascondino” a "1,2,3 Stella” fino a “Mondo”, per citare solo i più noti. Ai cinque piccoli protagonisti della serie – Kate, Dino, Nina, Pigi e Boxy -, spetta il compito di identificare i nuovi giochi, impararli e “acchiapparli” per portarli con loro e non perderli più. Scongiurando il rischio, così, che i più bei giochi da cortile di tutti i tempi, quelli che hanno accompagnato l’infanzia delle generazioni precedenti, possano scomparire.

Note Alla proiezione saranno presenti gli autori Andrea Bozzetto, Branko Rakic (registi) e Corrado Colleoni (direttore artistico) e il produttore esecutivo Pietro Pinetti. Non solo proiezioni. Ci penserà CircoWOW, agenzia creativa di eventi per famiglie e bambini, che colorerà – letteralmente con dei gessetti – gli spazi esterni di Daste creando un parco giochi diffuso in cui i bambini potranno ritrovare e giocare ai giochi visti durante la proiezione. Colori, giochi e animazione: ciò che conta è uscire a giocare e ritrovare lo spazio del gioco in cortile. CircoWOW e TabUi, nota app per il turismo di prossimità che geolocalizzerà l’evento, sono partner di Studio Bozzetto nel progetto di sviluppo in Italia di parchi giochi diffusi a tema Acchiappagiochi dedicati ai giochi da cortile.

× Alla proiezione saranno presenti gli autori Andrea Bozzetto, Branko Rakic (registi) e Corrado Colleoni (direttore artistico) e il produttore esecutivo Pietro Pinetti. Non solo proiezioni. Ci penserà CircoWOW, agenzia creativa di eventi per famiglie e bambini, che colorerà – letteralmente con dei gessetti – gli spazi esterni di Daste creando un parco giochi diffuso in cui i bambini potranno ritrovare e giocare ai giochi visti durante la proiezione. Colori, giochi e animazione: ciò che conta è uscire a giocare e ritrovare lo spazio del gioco in cortile. CircoWOW e TabUi, nota app per il turismo di prossimità che geolocalizzerà l’evento, sono partner di Studio Bozzetto nel progetto di sviluppo in Italia di parchi giochi diffusi a tema Acchiappagiochi dedicati ai giochi da cortile.
Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.